Vacanze in amicizia

MAUDE di Andrea Negri è uno sloop di 34 piedi in vetroresina progetto di Van de Stadt, costruito nel 1981, immatricolato nel 1996, completamente rinnovato nel 2005 e attrezzato definitivamente da me nel 2011 per la navigazione d'altura.Lunghezza al galleggiamento circa 7,5 metri, baglio massimo 3 metri, altezza max in cabina 1,80, pescaggio 2 mt, ampio pozzetto, spiaggetta esterna, ampi gavoni interni ed esterni. Cabina di prua e di poppa, dinette, tavolo da carteggio, cucina e bagno. E' omologata per 6 persone (compreso lo skipper), cinque comode.

E' attrezzata con la randa con 3 mani di terzaroli, genova avvolgibile con rollafiocco, gennaker e tormentina, albero di 13,5 mt scalinato, sartie, stralli e paterazzo superdimensionati, timone a barra, servo timone elettrico e timone a vento. E' attrezzata con easy bag, easy jack, spray hood e con un tendalino.

Motore entrobordo tre cilindri a gasolio, serbatoio carburante 100 litri, acqua 250 litri. Velocità di crociera 4,5/5 nodi.

Salpa ancora elettrico, linea d'ormeggio con 60 mt di catena calibrata da 8mm. 30 mt di cima da 20mm e tre ancore: una trefoil, una delta ,una bruce ed un ancora di speranza a grappino. Life line di sicurezza da prua a poppa. Cucina basculante a due fuochi con forno, frigo, boiler acqua calda con doccia, riscaldamento webasto con bocchette in tutti i locali, circuito elettrico a 12 v ed a  220v., banco da lavoro con la morsa e tutti gli attrezzi ed i pezzi di ricambio.

E' attrezzata con due GPS fissi e due portatili, due radio vhf  fisse e due portatili, un radar, un AIS, un Navtex, un lettore cd con casse interne ed esterne, due pc portatili, tre bussole, stazione del vento, anemometro e profondimetro, orologio, barometro, igrometro e termometro e tv.

Tre pompe di sentina, due manuali ed una elettrica ed illuminazione a led. E' dotata di un generatore eolico e di pannelli solari.

Ha inoltre la dotazione completa per tutto l'equipaggio dei giubbotti di salvataggio, dei razzi, degli estintori ed una zattera autogonfiabile per la navigazione d'altura. Ha inoltre in dotazione un tender gonfiabile con fuoribordo e remi.

Oltre alle stoviglie, al pentolame, ai lenzuolini e sacchi a pelo per tutto l'equipaggio, è disponibile una muta da sub completa di pinne, maschera e boccaglio, canne da pesca ed una bicicletta pieghevole.

E' inoltre disponibile una biblioteca con libri di avventure ed una di manuali per la navigazione, di carte geografiche, di portolani delle aree visitate, e di una cassetta di pronto soccorso.

 

Maifinita di Gianfranco Capolsini, detto "Il Maestro" : Per chi vuol vivere a bordo per lunghi periodi il più comodamente possibile e senza problemi.

Per chi,  armandola in maniera opportuna e scaricandola dei pesi superflui, voglia una barca che possa anche essere competitiva. Per chi cerca una barca che non richieda manutenzione e soprattutto che rimanga integra per molto, molto tempo.
Per chi desidera tutto ciò nella maniera più economica possibile.La più sicura fra le piccole barche da crociera, MOANA 27' è stata studiata per chi cerca un mezzo sicuro che lo porti a spasso ovunque e con ogni tempo.

PROGETTO:
Dott. Ing. Franco Malingri
LUNGHEZZA SCAFO F.T.:
9,00 m.
LUNG. AL GALLEGGIAM.:
7,90 m.
LARGHEZZA MASSIMA:
2,70 m.
IMMERSIONE:
1,60 m.
BALLAST:
750 kg.
ZAVORRA:
2500 kg.
SUP. RANDA:
21 mq.
SUP. GENOA:
28,75 mq.
SUP. YANKEE:
7,10 mq.
SUP. OLIMPIC JIB:
17,70 mq.
SUP. STAYSAIL:
10 mq.
SUP. STORM JIB:
4 mq.